chi siamo - Kalos boutique: bijoux, accessories, garment - Vernazza e Riomaggiore, Cinque Terre

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo

 


la boutique

Nel 1999 Barbara Calise apre il negozio a Vernazza con articoli di vario tipo, molti raccolti nei viaggi che lei fa in giro per l'Asia e altri provenienti dalle migliori realtà artigianali italiane; tutti realizzati a mano. Hand made, questo è il tema ricorrente in ogni articolo del negozio Kalos.

L'idea sin dall'inizio è quella di unire lavoro e vacanza in un luogo straordinariamente bello come Vernazza e di crescere i suoi due figli, durante la stagione estiva, a contatto con una natura incontaminata e con la gente del paese, con le loro tradizioni antiche e la loro cultura semplice legata al territorio. Un connubio speciale: lavoro - viaggi - Vernazza.

Il nome Kalos proviene dal cognome di Barbara (che è Calise, dal greco kalòs > bello) poichè i propri avi erano originari dell'isola d'Ischia, antico insediamento greco. La boutique Kalos è in realtà una piccola galleria di articoli particolari, pieni di colore.
La boutique propone varie aziende di alta originalità e design italiano e altri articoli realizzati da Barbara stessa o fatti realizzare su suo disegno a Bali in Indonesia, dove vive durante l'inverno in un magico connubio di lavoro e riposo.

I gioielli in argento 925%, sono realizzati con o senza pietre preziose e semipreziose. I modelli sono disegnati da Barbara e realizzati a mano da esperti artigiani.
Le pietre impiegate sono: perla, corallo, agata, turchesi, corniolo, madreperla, cristalli e occhio di Santa Lucia (conchiglia).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu